Giovani "campioni": un esempio su cui riflettere

Intervento di Diego Mora martedì 30 luglio 2013 13:42:00 Categorie: News Personaggi

Ho ricevuto da un amico una segnalazione di un bellissimo documentario di 10'minuti sul calcio giovanile spagnolo pubblicto su YouTube e voglio condividero con tutti i nostri affiliati. Siccome è in lingua spagnola con sottotitoli in inglese ne riassumo la sostanza.

Il Margatania F.C. è una squadra spagnola di bambini che durante il campionato ha incassato 721 goal, riuscendo a segnarne solo 1, ma in fuorigioco!

I bambini continuano comunque a giocare con entusiasmo, rispetto e impegno, divertendosi tantissimo.

“Non abbiamo mai fatto goal, ma ci siamo andati vicino”, raccontano.

“Uno di noi ha quasi segnato, una volta, ma io non l’ho visto”

“Non ci importa di non segnare, ci divertiamo lo stesso, faremo goal quando saremo grandi!”

L'auspicio per la prossima stagione delle nostre squadre giovanili non è ovviamente di replicare il risultato sportivo di questi giovani campioni ma di imitarne lo spirito combattente, mai rassegnato e sempre sereno. Loro sono pronti a godersi il meglio dello sport e sicuramente coloro che li circondano (allenatori, dirigenti, genitori) sono persone eccezionali.

In vista della prossima stagione, in un momento di vacanza lontano dalle pressioni quotidiane, una sana riflessione su cosa vogliamo per i nostri ragazzi secondo me ci sta bene.

Ora gustatevi il commovente filmato.

Buone vacanze a tutti.

Diego

Gravatar
Copyright Polisportiva Sant´Adele


Privacy | Versione stampabile | © 2008 - 2019 ASD Polisportiva Sant'Adele CF 97356600151 | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by EffectiveWeb