PELLEGRINAGGIO DELL'UNITA' PASTORALE A ROMA PER L'ANNO SANTO GIUBILEO DELLA MISERICORDIA 22 - 24 APRILE 2016

Programma di massima

Venerdì, 22 Aprile

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman in direzione di Roma. Soste di ristoro lungo il percorso e pranzo in ristorante. Incontro con la guida ed inizio del pellegrinaggio alla Porta Santa di San Pietro, in un clima di preghiera e raccoglimento guidati dalla Croce del Giubileo. Al termine, proseguimento in direzione dell’Abbazia delle Tre Fontane. Celebrazione S. Messa. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Sabato, 23 Aprile

Dopo la prima colazione, incontro con la guida per la visita di San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e Santa Prassede. Celebrazione S. Messa. Pranzo in ristorante. Al termine, inizio del percorso del Caravaggio: S. Luigi dei Francesi, Sant’Agostino e S. Maria del Popolo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Domenica, 24 Aprile

Prima colazione in albergo. Partenza in direzione delle catacombe di San Callisto. All’arrivo, incontro con la guida e visita. Al termine, partenza in direzione di Bolsena e sosta presso la Chiesa del Miracolo Eucaristico.
Celebrazione S. Messa. Pranzo in ristorante e breve visita alla Basilica di Santa Cristina e alle Catacombe.
Partenza per il viaggio di rientro. Soste lungo il percorso. Arrivo a destinazione in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Euro 375.00

Supplemento facoltativo:

Assicurazione annullamento viaggio Globy Giallo € 20,00

Iscrizioni nei nostri Uffici Parrocchiali a partire da mercoledì 10 febbraio sino a lunedì 29 febbraio (compreso) versando l'acconto di € 150.

Abbiamo scelto l'opzione di restare esclusivamente a Roma per tre motivi :

  • è una proposta di percorso spirituale nell'Anno giubilare e chiediamo di viverlo come tale
  • il passaggio delle Porte Sante che vedremo a Roma sarà opportunità, personale e comunitaria, di conversione.
  • infine l'andare a Roma per noi credenti significa recarsi alle sorgenti del Cristianesimo, rinnovando la nostra fede sulle tombe degli Apostoli e dei primi martiri cristiani.
sabato 6 febbraio 2016 09:05:00 Categorie: Notizie