Il Ponte - 27 gennaio 2019

N. 4 - 27 Gennaio 2019 - Anno l

CONSEGNE IN FAMIGLIA
In questa domenica, celebriamo la festa della famiglia e la Giornata Mondiale della Gioventù a Panama con la presenza di Papa Francesco.
Questa coincidenza ci porta a riconoscere quanto sia importante curare i legami famigliari anche quando i figli diventano grandi e incominciano a fare scelte significative: pensiamo all'età in cui vivono interessi e relazioni fuori casa; alla stagione in cui iniziano le prime esperienze affettive significative; agli anni in cui iniziano a lavorare e a compiere trasferimenti per ragioni di studio. In questi passaggi della vita delle nostre famiglie si cresce; si incomincia a raccogliere quello che si ha seminato nell'età dell'infanzia; si offrono e si ricevono le prime consegne per la vita adulta; cambiano le dinamiche fra genitori e figli, tra fratelli e sorelle. In questa tappa della vita siamo chiamati a consegnare le ragioni per cui vale la pena amarsi fino al dono di sé e guardare a Gesù Cristo per crescere nella direzione di una vita piena.
In questa festa vogliamo ricordare 32 coppie in cammino verso il sacramento del Matrimonio: nelle nostre parrocchie vogliamo pregare perché possa realizzarsi la consegna della bellezza del sacramento del matrimonio fra chi vive questo dono da qualche anno e chi è alla vigilia della celebrazione del matrimonio cristiano. Nella comunione col Signore Gesù ciascuno rinnovi la propria vita coniugale e offra la propria testimonianza; ogni nostra comunità esprima il suo grazie al Signore per i cammini che stiamo accompagnando e che siamo chiamati a sostenere.

Don Domenico

Per scaricare una copia cliccare qui

venerdì 25 gennaio 2019 11:37:00 Categorie: Agorà