Gemellaggio con la Parrocchia San Michele di Villa Poma MN

Domenica 11 novembre si è sancito il gemellaggio tra la Parrocchia di Sant'Adele e quella di  di San Michele Arcangelo di Villa Poma (MN), duramente colpita dal sisma del maggio 2012.

Una delegazione delle varie realtà parrocchiali di San Michele Arcangelo di Villa Poma (MN) è stata ospitata dalla comunità di Sant'Adele.

La S.Messa in Sant'Adele è stata animata dalla corale di S.Michele Arcangelo e celebrata da Don Gianfranco, Parroco di Villa Poma, alla presenza delle autorità locali dei due comuni.

Gli ospiti di Villa Poma sono poi stati ospitati per il pranzo presso alcune famiglie della nostra comunità, occasione per approfondire la reciproca conoscenza.

Nel pomeriggio, ritrovo in oratorio ed incontro tra gli operatori pastorali delle due parrocchie.

Alle ore 16.00 nella chiesa di S. Adele si è infine tenuto un concerto della Corale San Michele ed è stata avviata una raccolta di offerte per la ristrutturazione della loro chiesa parrocchiale.

Al termine del concerto la Corale Sant'Adele si è unita alla Corale San Michele per eseguire insieme due brani del comune repertorio.

Guarda il filmato

In data 9 Dicembre p.v. la comunità di Sant'Adele contraccambierà la visita con una trasferta a Villa Poma, per informazioni e prenotazioni, rivolgersi in ufficio parrocchiale.

Per ulteriori informazioni sul gemellaggio Sant'Adele e San Michele, visita la sezione Gemellaggio.

Se vuoi lasciare un tuo commento sull'evento, puoi farlo nel forum.

 

 

Intervento di Diego lunedì 12 novembre 2012 11:45:00 Categorie: Gemellaggio Notizie