Agorà 26 aprile 2015

OGGI E' LA GIORNATA MONDIALE DI
PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

La Chiesa è davvero fedele al suo Maestro nella misura in cui è una Chiesa "in uscita", non preoccupata di se stessa, delle proprie strutture e delle proprie conquiste, quanto piuttosto capace di andare, di muoversi, di incontrare i figli di Dio nella loro situazione reale e di compatire per le loro ferite.

Dio esce da se stesso in una dinamica trinitaria di amore, ascolta la miseria del suo popolo e interviene per liberarlo. A questo modo di essere e di agire è chiamata anche la Chiesa: la Chiesa che evangelizza esce incontro all'uomo, annuncia la parola liberante del Vangelo, cura con la grazia di Dio le ferite delle anime e dei corpi, solleva i poveri ed i bisognosi.

Cari fratelli e sorelle, questo esodo liberante verso Cristo e verso i fratelli rappresenta anche la via per la piena comprensione dell'uomo e per la crescita umana e sociale nella storia. Ascoltare ed accogliere la chiamata del Signore non è una questione privata ed intimista che possa confondersi con l'emozione del momento; è un impegno concreto, reale e totale che abbraccia la nostra esistenza e la pone al servizio della costruzione del Regno di Dio sulla terra. Perciò la vocazione cristiana, radicata nella contemplazione del cuore del Padre, spinge al tempo stesso all'impegno solidale a favore della liberazione dei fratelli, soprattutto dei più poveri.

Papa Francesco

 

E' possibile scaricare una copia dell'Agorà della settimana cliccando qui.

 

ORATORIO ESTIVO

Nella prima settimana di maggio è possibile trovare nei nostri Oratori e nelle nostre Parrocchie, il volantino con le informazioni e le possibilità di iscrizione circa l'Oratorio Estivo Feriale 2015 che proponiamo:

da lunedì 8 giugno a venerdì 3 luglio 2015

- all'Oratorio S. Adele dalla 1a alla 5a elementare
- all'Oratorio Spirito Santo ragazzi e ragazze delle medie

L'affrontare l'estate senza sacerdote degli Oratori ed assicurare i tre turni di vacanze per i ragazzi e le ragazze del nostro territorio, ci costringe a proporre quest'anno solo quattro settimane di Oratorio Estivo.

 

Proposta pellegrinaggio di Unità Pastorale in Polonia " Sulle orme del Santo Giovanni Paolo II"

28 Settembre - 2 Ottobre 2015

Programma - informazioni ed adesioni presso gli uffici parrocchiali delle nostre parrocchie.

 

Sono aperte le iscrizioni alle vacanze estive dei nostri oratori.

Vacanze estive organizzate dall'Unità Pastorale per i ragazzi/e del territorio:

04 - 11 luglio 2015 (dalla 3a alla 5a elementare)
11 - 18 luglio (medie)
18 - 25 luglio (superiori)

Presso il Rifugio Fusiano in Val Grosina (So) a 1212 mt. s.l.m. Casa in autogestione nel cuore della Valtellina tra Tirano e Bormio.
Volantino con tutte le informazioni e la possibilità di iscrizione nei nostri oratori.
Riferimenti organizzativi: Suor Lucia, Suor Annarosa, Diacono Vito

 

 

sabato 25 aprile 2015 11:18:00 Categorie: Agorà